Trekking Nepal - Campo Base Annapurna 4130 m
- Nepal - Himalaya
Prezzo
€ 2960,00
- in promo entro il 1.6.25
Prezzo
14 giorni
E - media
10
Pacchetto di Viaggia con Carlo T.O.
Diletta Di Nuccio - Tessera LA676
Daniele Semprucci - Tessere LA677
Dal 2 al 15 novembre 2025 (voli compresi)
Nepal - Himalaya
Da Roma Fiumicino
Le Guide Trek Mood tornano in Nepal dopo la grandissima avventura dell'Everest Base Camp!
Una grandissima esperienza di vita quella che ci vedrà protagonisti lungo i sentieri himalayani. Dopo aver conosciuto la meravigliosa Kathmandu ci trasferiremo a Pokhara (volo incluso nel prezzo) porta d'Himalaya. Il nostro trekking di 9 giorni inizierà nel villaggio di Hile, dove incontreremo la squadra di porter che insieme alla Guida locale ci faranno immergere nel Nepal più autentico lungo i sentieri dell' Annapurna Base Camp 4130 m! Un trekking spettacolare, con viste emozionanti sugli 8000 m himalayani, dal maestoso Dhaulaghiri 8167 m all'affascinante Annapurna 8091 m . Il nostro sarà un viaggio immersivo per conoscere da vicino la cultura nepalese. Visiteremo con guida parlante italiano sia Kathmandu che la misteriosa Bhaktapur e la Varanasi del Nepal: Pashupatinat
Quali sono i requisiti?
Spirito d’adattamento e buona condizione fisica sono due prerogative di ogni esplorazione targata Viaggia con Carlo. Nello specifico questo viaggio è un’esperienza adatta ad escursionisti (E), perché se pur non presentando particolari difficoltà tecniche, si tratta di un trekking medio con alcune giornate più faticose. Il fattore “alta quota” normalmente non incide molto, l’altitudine massima dei pernottamenti è a 3.900 mt, tuttavia a qualcuno potrebbe dar fastidio, in particolar modo la notte a quasi 4.000 mt. Per contro, occorre dire che l’itinerario, così studiato, permette un buon acclimatamento fisico, grazie alle escursioni a Poon Hill e al fatto di non dormire al Santuario, che invece si raggiunge verso l’alba.
Ci potranno essere piccoli contrattempi legati al viaggio a Pokhara, le strade sono in condizioni precarie, anche se ultimamente stanno sistemando diversi tratti di strada.
Dove dormiremo? Durante questo viaggio dormiremo in hotel standard in camera doppia/twin a Kathmandu e Tea House di montagna durante il trekking, strutture semplici ed essenziali, alcune più spartane delle altre.
Come ci sposteremo?
Durante questo tour ci sposteremo con pulmini privati e voli interni Tuttavia… le nostre gambe saranno il mezzo di trasporto principale!
Quanti e quali pasti inclusi?
Durante il viaggio tutte le colazioni sono incluse, così come tutti i pasti durante il trekking. Per le giornate nelle città, invece, i partecipanti provvederanno individualmente al pagamento dei pasti. Le bevande sono da considerarsi sempre escluse.
E' prevista una guida e/o assistenza locale?
Per questo viaggio avremo a disposizione delle guide locali in lingua italiana durante le visite nelle città e in lingua inglese durante il trekking, quest’ultima coadiuvata da portatori locali in lingua inglese e due guide AIGAE dall’Italia.
Programma dettagliato alla prenotazione
Per un viaggio esplorativo come questo, consigliamo di portare l'indispensabile in modo da non avere un bagaglio eccessivo che renderebbe scomodi i continui spostamenti. Consigliamo come bagaglio principale (quello da stiva) una valigia morbida e, per il trekking, uno zaino da circa 30/35 lt utilizzato per trasportare il proprio equipaggiamento giornaliero (guscio, borraccia, snack, etc.). Il resto dell’equipaggiamento (max 12 kg) verrà trasportato dal nostro staff locale con borsoni sportivi morbidi consegnati ad ogni partecipante da noi a Kathmandu da riconsegnare poi al termine del trekking. In generale sono preferibili indumenti confortevoli, tecnici (ad asciugatura rapida) adatti a camminare, scarponcini con buona suola.
3.150,00 €
(in promo 2.961,00 entro 1/6/25)
SU RICHIESTA:
Dislivello in salita: 7000 m D+ in 9 giorni